Il Viaggio della Solidarietà

12 Apr 2018

4 nostri Volontari, accompagnati dal delegato della International Federation of Red Cross and Red Crescent Societies Ibrahim M Malla, partiranno alla volta di Sarajevo per consegnare alla Società Nazionale di Croce Rossa Bosniaca un'ambulanza donata dal nostro Comitato: 2500km in viaggio per la solidarietà, sotto lo stesso emblema. Insieme a questo mezzo, utilizzato fino a pochissimo tempo fa ed in perfette condizioni, verranno portati in dono diversi presidi sanitari e materiale per l'addestramento dei soccorritori e della popolazione proveniente da Croce Rossa Italiana - Comitato di Lurate Caccivio, Croce Rossa Italiana - Comitato di Luino e Croce Rossa Italiana - Comitato della Provincia di Como - Sede di Lipomo, quali ad esempio manichini per la pratica della Rianimazione Cardiopolmonare. Alla nostra causa ha partecipato anche Villaggio Del Fanciullo Fondazione Padre Oreste Cerri di Vergiate, che ringraziamo infinitamente.

L'idea è nata da Ibrahim Malla durante uno dei suoi viaggi in Bosnia ed Erzegovina, quando il presidente della Società di Croce Rossa locale ha espresso il desiderio di poter ricevere un mezzo, il primo mezzo di soccorso in assoluto per la Croce Rossa di Sarajevo, da utilizzare per diverse attività. Attraverso Croce Rossa Italiana - Comitato Regionale Lombardia, questo progetto ha incontrato l'interesse del nostro Consiglio Direttivo, che subito si è attivato per la donazione del mezzo e per la ricerca di materiale di vario genere.

Oggi questo progetto si concretizza, ed il nostro viaggio della inizierà tra poche ore: in attesa della partenza, vi lasciamo con qualche scatto dei materiali che presto, speriamo, possano essere di grande utilità per i fratelli bosniaci, riuniti insieme a noi sotto i 7 Principi che ogni giorno ci guidano nella nostra opera.

 



Condividi questo articolo

Diventa volontario

Scopri come fare la preiscrizione; al primo corso disponibile sarai ricontattato per partecipare alla presentazione (gratuita) durante la quale saranno illustrate le modalità e gli argomenti trattati.

Scopri di più >

SOSTIENI LA CROCE ROSSA

Sostieni anche tu le attività della Croce Rossa Italiana, ci aiuterai ad essere sempre pronti e attivi.

Scopri di più >