Da più di 150 anni l’Associazione interviene e affronta le situazioni di vulnerabilità delle comunità con risorse e mezzi propri, diffondendo una cultura della non violenza e contribuendo al mantenimento e alla promozione della dignità umana.

Garanzia e guida delle azioni sono i sette Principi Fondamentali del Movimento Internazionale di Croce Rossa, che ne costituiscono lo spirito e l'etica: Umanità, Imparzialità, Neutralità, Indipendenza, Volontariato, Unità e Universalità. I Principi Fondamentali sono garanti dell'azione del Movimento Internazionale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa, ma anche della CRI e di ogni suo singolo volontario.

Per donazioni a Croce Rossa Italiana – Comitato di Gallarate è possibile effettuare versamenti con le modalità indicate di seguito:

  1. Mediante Bonifico Banca popolare di Sondrio Agenzia di Gallarate Codice IBAN IT30 Y056 9650 2400 00020888X39
  2. Donando il 5X1000 - Codice fiscale 03384840124
  3. Tramite la pagina facebook
  4. Tramite Paypal:
 
Non accettiamo denaro contante
Esistono vantaggi fiscali a chi effettua donazioni a Croce Rossa Italiana. Si può indicare nella causale la destinazione del versamento.
Le Persone fisiche possono detrarre dall’imposta lorda il 19% dell’importo donalo a Croce Rossa Italiana – Comitato di Gallarate, fino ad un massimo di €2.065,83 nell’anno fiscale.
Le Persone giuridiche possono: detrarre le erogazioni liberali a favore della Croce Rossa Italiana - Comitato di Gallarate, per un importo non superiore al 2% del reddito d'impresa dichiarato nell'anno fiscale.
Maggiori informazioni sulle agevolazioni fiscali per i donatori su Italia non profit

 

Diventa volontario

Scopri come fare la preiscrizione; al primo corso disponibile sarai ricontattato per partecipare alla presentazione (gratuita) durante la quale saranno illustrate le modalità e gli argomenti trattati.

Scopri di più >