Trasporto Sanitario (TS) e Trasporto Sanitario Semplice (TSS): in cosa consiste?

Quante volte ci si è trovati in difficoltá per un Trasporto Sanitario?

Come riportare a casa un familiare allettato in ospedale, un anziano con ridotta mobilità come può andare a fare una visita specialistica oppure come fare per trovarsi alla ora giusta in ambulatorio per trattamenti specialistici quando non si è autosufficienti?

Quando chiamare?

Quando il trasporto del paziente non è causato da una emergenza – in tal caso occorre chiamare il NUE112 (Numero Unico per le Emergenze: 1 1 2) -, la Croce Rossa Italiana - Comitato di Gallarate mette a disposizione il proprio parco mezzi corredato dell’equipaggio sanitario adatto, specifico alle esigenze del paziente. 

Abbiamo disponibili ambulanze per il trasporto sanitario di paziente allettato; trasposto che può avvenire tra strutture sanitarie, da queste a domicilio o viceversa.

Normale o Semplice

Se il paziente non ha espressamente bisogno della ambulanza, ma semplicemente bisogno di essere accompagnato per visite o medicazioni, allora si parla di Trasporto Sanitario Semplice

Per questo tipo di servizio abbiamo a disposizione cinque autovetture. Una di queste vetture è predisposta per il carico del paziente direttamente in carrozzina, ciò permette di ridurre lo stress del trasportato: meno  movimentazioni tra presidi sanitari che possano generare disagio o, peggio, dolore.

La Croce Rossa Italiana - Comitato di Gallarate dispone inoltre di un pulmino 9 posti che può essere richiesto per trasporti di gruppo. 

Chiamando la nostra sede è possibile richiedere un servizio programmato oppure verificare se ne è disponibile uno sul momento. 

 

Il nostro parco mezzi

Il nostro personale impiega un parco veicoli adatto alla maggior parte delle esigenze di trasporto:

  • 8 Ambulanze ;
  • Pulmino 9 posti (Trasporto Semplice);
  • 1 Autovettura per trasporto disabili (Trasporto Semplice);
  • 4 Autovetture (Trasporto Semplice)

Contattaci

Contatta la nostra sede (Tel: +39 0331 798 777) per richiedere il servizio, conoscere i costi o avere ulteriori informazioni informazioni.

Diventa volontario

Scopri come fare la preiscrizione; al primo corso disponibile sarai ricontattato per partecipare alla presentazione (gratuita) durante la quale saranno illustrate le modalità e gli argomenti trattati.

Scopri di più >

SOSTIENI LA CROCE ROSSA

Sostieni anche tu le attività della Croce Rossa Italiana, ci aiuterai ad essere sempre pronti e attivi.

Scopri di più >