COVID-19: Aiutaci ancora a proteggerti

01 Nov 2020

Come tutti ormai tristemente sappiamo, nel 2020 abbiamo subito una modifica completa e sconcertante delle nostre abitudini sociali giornaliere. L’emergenza sanitaria che sta scuotendo nuovamente il nostro Paese è causata da un nemico invisibile e meschino, difficile da individuare, prevedere e sconfiggere: lo conosciamo come Covid-19, SARS-CoV-2 o, semplicemente, Corona Virus.

Ma se giustamente le istituzioni e il governo italiano hanno preso decisioni drastiche e rigide, volte al contenimento del contagio e alla protezione della salute di tutti i cittadini, che limitano i nostri spostamenti, per il nostro bene e per quello dei nostri cari, Croce Rossa non si ferma.

 

I nostri volontari e i nostri dipendenti sono in prima linea, tutti i giorni prendendosi enormi rischi per garantire i servizi socio-assistenziali e di emergenza/urgenza che non si fermano e che non si possono assolutamente fermare in un momento critico come quello odierno. Operare nei confronti delle frange più deboli della società, in questo momento, richiede uno sforzo umano ed economico assolutamente non trascurabile; si pensi ad esempio che solo nel mese di settembre abbiamo consumato all’incirca 1500 mascherine chirurgiche, 1000 mascherine FFP2, 250 tute monouso, 550 camici protettivi, 10000 guanti, 12 litri di sanificante per garantire sia la sicurezza delle persone che necessitano del nostro intervento sia quella dei nostri soccorritori. Inoltre, vengono percorsi oltre 600km al giorno dai nostri mezzi che agiscono sul territorio della provincia.

Se nella norma abbiamo attivi 3 mezzi di soccorso 24 ore su 24, per questa emergenza abbiamo deciso di attivarne un quarto dalle 8.00 alle 20.00 per rendere ogni soccorso più tempestivo.

 

La scorsa primavera vi abbiamo chiesto aiuto e la vostra risposta è non si è fatta attendere, ci siamo tutti commossi della vostra generosità, solidarietà e vicinanza con aiuti economici, materiali e anche prelibate razioni di pizze e dolcetti.

Ora siamo a chiedervi nuovamente un piccolo aiuto. Con una piccola donazione potete aiutarci ad acquistare i DPI (Dispositivi di Protezione Individuale) che saranno utilizzati dai volontari e dai dipendenti nello svolgersi dei servizi giornalieri al fine di mantenere sempre lo stesso livello di assistenza alla popolazione del nostro territorio, da Gallarate a Vergiate, da Lonate Pozzolo a Sumirago.

 

Potete donare tramite Facebook https://www.facebook.com/donate/679174462708523/1463960733793526/

o se preferite usando gli altri metodi elencati alla pagina http://www.crigallarate.it/sostieni-la-croce-rossa



Condividi questo articolo

Diventa volontario

Scopri come fare la preiscrizione; al primo corso disponibile sarai ricontattato per partecipare alla presentazione (gratuita) durante la quale saranno illustrate le modalità e gli argomenti trattati.

Scopri di più >

SOSTIENI LA CROCE ROSSA

Sostieni anche tu le attività della Croce Rossa Italiana, ci aiuterai ad essere sempre pronti e attivi.

Scopri di più >